Condizioni generali del servizio
Deposito : Il deposito è il luogo fisico dove si ritirerà l’auto acquistata, situato in Via Torino 68/70 a Cirié (To)
Contratto di acquisto
-
Oggetto del contratto
L’oggetto del contratto di compravendita è l’acquisto del veicolo prescelto, debitamente descritto e identificato con il numero di targa e di telaio. La scheda d’uso tecnica e di conformità costituisce parte integrante del contratto.
-
Prezzo
Oltre al prezzo dell’autovettura saranno indicati i costi relativi alle formalità amministrative presso il PRA. Su richiesta dell’acquirente sarà possibile inserire anche alcuni servizi opzionali tra quelli disponibili, nel qual caso il prezzo terrà conto anche del necessario corrispettivo. Rimangono a carico dell’acquirente la tassa di possesso e l’assicurazione RC auto.
-
Procedura di acquisto
Dal sito internet www.invitamina.com selezionate l’auto di vostro interesse. Successivamente inserite i dati che vi verranno richiesti e riceverete il link di attivazione, necessari per completare la procedura ed essere ricontattati. Conformemente al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del consiglio del 27 aprile 2016, l'utente dispone di un diritto di accesso, rettifica, limitazione e cancellazione dei propri dati personali. Per qualunque richiesta, si prega inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Durante il contatto vi saranno illustrati i servizi complementari disponibili ( garanzia estesa, manutenzione prepagata, assicurazione furto incendio ecc ) e, se di vostro interesse, aggiunti all’auto selezionata. A quel punto riceverete la copia del contratto di acquisto che dovrete firmare e rimandarci.
-
Pagamento
Il pagamento dovrà essere effettuato con bonifico SEPA sul conto corrente indicato da Invitamina srl.
-
Ritiro dell’auto
Il ritiro avverrà presso il deposito di Invitamina srl a Cirié (To) in via Torino 68/70, previo appuntamento, in data da concordare. Durante la consegna riceverete : la Carta di Circolazione, il Certificato di Proprietà ( o documento suppletivo con pratica di voltura in corso ), la scheda d’uso tecnica e di conformità, la garanzia.
-
Diritto di recesso
L’acquirente può esercitare il diritto di recesso dal contratto di acquisto entro 14 giorni dalla data di consegna del veicolo. Per esercitare tale diritto sarà necessario comunicarlo per iscritto a Invitamina srl tramite raccomandata o pec. Tale comunicazione dovrà essere inviata entro il termine dei 14 giorni a partire dalla data di consegna.
Modalità di riconsegna del veicolo e rimborso
La riconsegna dovrà avvenire entro 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso medesimo, presso il deposito del Venditore. Il veicolo sarà sottoposto a controllo per verificare la presenza di eventuali danni rispetto alla scheda d’uso tecnica e di conformità sottoscritta al momento della consegna iniziale. Sarà inoltre esaminato il chilometraggio percorso : per chilometraggi superiori ai 500 Km sarete tenuti a versare a Invitamina srl una somma a titolo di risarcimento per la diminuzione di valore del veicolo. Tale somma si calcolerà secondo le tabelle predisposte annualmente dall'ACI. Il rimborso a cui si ha diritto è relativo al prezzo del veicolo, i costi dei servizi obbligatori per le formalità di legge da eseguirsi presso il PRA, saranno rimborsati solo se dette formalità non siano già state effettuate. Il rimborso non comprende altresi’ il costo dei servizi opzionali già resi. Il rimborso, al netto di quanto dovuto a Invitamina srl per il deprezzamento eventualmente subito e come sopra determinato, avverrà tramite bonifico bancario entro 14 giorni dal momento in cui il recesso ha avuto esecuzione.
-
Garanzia
La Invitamina srl garantisce per un periodo di 12 mesi dalla data di consegna, l’assenza di vizi e di carenze di conformità del veicolo, in modo conforme a quanto riportato nella scheda d’uso tecnica e di conformità. Questa garanzia si intende limitata ai difetti non derivanti dall’uso normale del veicolo, e tenuto conto del suo pregresso utilizzo. La Invitamina srl potrà avvalersi dall’ausilio di società specializzate nella fornitura di servi alla clientela riguardanti sia la garanzia convenzionale sia la garanzia legale di conformità. Per coperture ed esclusioni ed ogni altra informazione relativa alla garanzia, il cliente acquirente sarà debitamente informato durante la fase di contatto, in quanto sono disponibili diverse soluzioni anche in funzione dello stato d’uso e dell’età del veicolo oggetto d’interesse.
-
Territorialità
Per usufruire dei nostri servizi occorre essere residenti in Italia.